Il massaggio Relax, o massaggio Rilassante, o massaggio antistress, è un massaggio che aiuta a prevenire e ridurre il livello di stress in chi lo riceve, migliorandone la qualità della vita.
Lo stress è la grande epidemia dei tempi moderni. Conduciamo vite dai ritmi frenetici, dobbiamo gestire una moltitudine di scadenze e sul lavoro proviamo sempre più la pressione di tenere performance alte e non deludere nessuno. Stiamo parlando del fenomeno del burnout ovvero dell’esaurimento nervoso causato dallo stress.
Lo stress ha una moltitudine di sintomi ed effetti negativi e il suo accumulo può risultare pericoloso nel medio e lungo termine. Il massaggio Rilassante o Relax è un buon modo per combattere lo stress, tenerlo a livelli controllati, ed evitare che ritorni. Il massaggio Relax si concentra unicamente sull’effetto rilassante, che è la ragione per la quale viene fatto.
Il massaggio relax generalmente si effettua da sdraiati e il trattamento rilassante inizia ancora prima della manipolazione del massaggiatore: inizia con la creazione dell’ambiente, regolando le luci, la temperatura della stanza e i suoni in modo tale da portare a proprio agio la persona che lo riceve.
Tra i benefici del massaggio relax, vi è la riduzione della pressione sanguigna, degli stati d’ansia e dei livelli di stress. Il massaggio relax stimola la produzione di endorfine, migliorando sensibilmente l’umore di chi lo riceve.
Si può scegliere un trattamento totale oppure parziale selezionando la parte del corpo preferita.
(Parziale 15min o 30min /Totale 60min)